Lavorazioni

Ogni lavorazione è realizzata ricercando la perfezione e applicando le tecnologie più avanzate, accompagniamo ogni fase del processo pronti ad intervenire manualmente per fornire un prodotto unico e di altissima qualità.

Ogni pezzo è prodotto singolarmente seguendo una lavorazione artigianale, ciascuna fase è controllata in ogni dettaglio per garantire alta precisione e professionalità.

 

La produzione di suddivide in 4 fasi:

  • IL TAGLIO

La prima fase è anche la più delicata. Il taglio su misura del vetro avviene utilizzando [tipologia macchina – non marca o modello ma un paio di caratteristiche principali] sotto il costante controllo di un operatore professionista che possa verificare che non ci siano né errori né difetti che possano compromettere la qualità del prodotto finito.

  • LA LAVORAZIONE CNC

Per mettere in sicurezza il bordo del prodotto, per realizzare eventuali scanalature interne, fori o aperture si procede alla lavorazione a controllo numerico effettuata attraverso [tipologia macchina – non marca o modello ma un paio di caratteristiche principali]. Questa fase permette di personalizzare al massimo il prodotto e va effettuata con attenzione poiché serve precisione al millimetro per non compromettere le successive lavorazioni.

  • TEMPERA E STRATIFICA

Questa fase mette in sicurezza il prodotto e permette di ottenere un prodotto resistente. Dopo questa fase la struttura del vetro (dimensione, fori o sagoma) non può più essere modificata poiché il prodotto viene riscaldato fino a raggiungere una temperatura di 640°, viene poi immediatamente raffreddato per far sì che gli strati superficiali si induriscano lasciando il processo di raffreddamento interno più lento. Questa operazione evita la dispersione di frammenti in caso di rottura. In questa fase avviene anche la stratifica dei vetri, ovvero la realizzazione di un unico vetro composto da due lastre suddiviso per aumentarne resistenza, sicurezza e robustezza.

  • DECORAZIONE

L’ultima fase è dedicata alla personalizzazione artistica del vetro che viene decorato, secondo il gusto del cliente, con tecniche di sabbiatura, colorazione o rilegatura a piombo o Tiffany. Questo intervento, spesso eseguito mettendo all’opera le più moderne tecnologie, per le lavorazioni più particolari ed originali è realizzato con maestria in maniera manuale ed artigianale nel pieno rispetto della tradizione vetraia.