Architettura del vetro

Da sempre il vetro rappresenta un componente adattabile a qualsiasi ambiente che permette di realizzare soluzioni architettoniche uniche e personalizzate.

Ogni struttura, ogni casa, ogni luogo ha caratteristiche diverse e necessità di soluzioni su misura. Vetreria Il Castello di Montagnana risponde a questa esigenza progettando e realizzando architetture artigianali di alto pregio.

Nell’architettura moderna l’impiego del vetro è sempre più frequente sia come materiale strutturale sia come elemento di design, che garantisce il massimo apporto di luce e abbatte la divisione tra ambiente interno ed esterno. I trend degli ultimi anni, hanno visto la produzione vetraia coinvolta in molteplici funzioni dell’abitare quotidiano. Precedentemente il vetro era componente essenziale limitatamente per infissi interni ed esterni e per l’arredamento, oggi è facile ritrovare questo materiale impiegato per parapetti per scale, soppalchi, terrazze o anche come complemento d’arredo per dare un tocco di originalità e particolarità agli ambienti.

Vetreria Il Castello ha implementato un sistema di progettazione e lavorazione che risponde puntualmente a qualsiasi tipo di esigenza, per realizzare un prodotto su misura e di alta precisione. Ogni fase di lavorazione, dalla progettazione al montaggio è pensata per un pezzo unico e personale.

L’esperienza della Vetreria il Castello di Montagnana nell’uso del vetro costituisce il vero punto di forza della nostra azienda, ponendoci anche come consulenti per progettisti e architetti.

Individuare il vetro giusto nella progettazione richiede infatti competenza che si può acquisire solo nel corso degli anni, per soddisfare al meglio le richieste del Cliente.