Vetro Artistico

L’evoluzione della tecnica di produzione vetraria è strettamente collegata alla lavorazione artistica ed artigianale. La Vetreria Il Castello, da oltre 20 anni, è specializzata nella realizzazione di vetri artistici.

Da sempre attenti alle tendenze del momento, realizziamo vetri decorati con tecniche di sabbiatura, in rilievo o incise con decorazioni classiche, moderne, originali o con disegni realizzati direttamente dal cliente. Per incrementare ulteriormente le possibilità di personalizzazione produciamo vetri totalmente colorati o arricchiti da particolari verniciati che diano un tocco di colore agli ambienti che li ospitano.

La Vetreria Il Castello, nata prevalentemente come vetreria artistica, non ha abbandonato la sua vocazione artigianale e continua a realizzare e restaurare vetrate rilegate a piombo o con rilegatura Tiffany, proseguendo la storica tradizione dei mastri vetrai con attenzione alla cura dei dettagli e alla produzione di pezzi artistici unici.

Qualsiasi sia l’uso, la tipologia, lo stile o la dimensione possiamo realizzare vetri decorati altamente personalizzati. Che siano porte, pareti, specchi o ripiani, che debbano arredare ambienti classici, moderni o minimalisti, che siano di piccole, medie o grandi dimensioni, possiamo rispondere a qualsiasi esigenza lasciando ampio spazio alla fantasia.